Schede Uniche Annuali dei Corsi di Studio (SUA-CdS)

La Scheda Unica Annuale del Corso di Studio (SUA-CdS) è il documento funzionale alla progettazione, alla realizzazione, alla gestione, all'autovalutazione e alla riprogettazione del CdS e viene compilata dal Coordinatore con il supporto del Gruppo di Assicurazione di Qualità (GAQ) del CdS . Essa raccoglie le informazioni utili a rendere noti i profili in uscita, gli obiettivi della formazione, il percorso formativo, i risultati di apprendimento, i ruoli e le responsabilità che attengono alla gestione del sistema di AQ del CdS, i presupposti per il riesame periodico del suo impianto, le eventuali correzioni individuate e i possibili miglioramenti. Attraverso i dati resi pubblici dal MUR sul portale Universitaly (www.universitaly.it), la scheda fornisce inoltre importanti informazioni sul CdS a studenti, famiglie e portatori d’interesse, in particolare in merito agli obiettivi formativi del corso e alle attività formative mirate al loro raggiungimento, alle risorse, alle strutture, ai servizi disponibili, all’esperienza dello studente (calendari didattici, aule informatiche, laboratori, biblioteche, orientamento e tutorato, e dati sulla qualità del CdS percepita da studenti e laureandi) e ai risultati conseguiti (carriere degli studenti, inserimento nel mercato del lavoro).