Il 7 novembre, la Notte Mediterranea delle Ricercatrici (MEDNIGHT) celebrerà il compleanno di Marie Curie riunendo studenti e ricercatori in un evento online unico nel suo genere, Meet the Mediterranean Science Team 2025. Questa sessione speciale metterà in contatto scuole di tutta la regione del Mediterraneo e oltre, con otto scienziati di spicco in rappresentanza di Portogallo, Italia, Grecia, Slovenia, Libano, Serbia, Bosnia-Erzegovina ed Egitto.
Mediante una serie di presentazioni brevi e accessibili, e sessioni di domande e risposte in diretta, gli studenti esploreranno argomenti che spaziano dalla salute e biodiversità alle scienze ambientali e all'innovazione. L'obiettivo dell'evento è quello di stimolare la curiosità, ispirare la prossima generazione di scienziati e mostrare come la ricerca trascenda i confini per connettere le culture.
Meet the Mediterranean Science Team 2025 fa parte dell'iniziativa MEDNIGHT, la Notte Mediterranea delle Ricercatrici, che, finanziata dall'Unione Europea, celebra la scienza oltre i confini nazionali e mette in luce il contributo dei ricercatori del Mediterraneo alla conoscenza globale.
Per ulteriori informazioni:
https://mednight.eu/mediterranean-science-team-2025/
https://mednight.eu/blog/2025/10/14/meet-the-mediterranean-science-team/